Come cambierebbe la nostra vita se seguissimo costantemente una dieta linguistica basata sul rispetto, l’amore e l’apprezzamento, non solo applicata a ciò che diciamo agli altri ad alta voce, ma anche e soprattutto a ciò che diciamo a noi stessi, durante il nostro dialogo interiore? E da dove nascono le nostre parole se non da stati d’animo, credenze, convinzioni e pensieri?
Così non descriviamo il mondo che vediamo, ma vediamo il mondo che descriviamo!
Quali parole usi per descrivere la tua vita come donna? Quali sono i tuoi pensieri riguardo l’universo femminile? E quali sono le tue convinzioni rispetto al rapporto uomo-donna? Quali sono le tue metafore sull’essere donna? Che tipo di storie racconti?
Sono storie di amore, di scambio, di possibilità, di potere o storie di vittimismo senza speranza? Storie di pace o storie di guerra?

Così scrive Lucia Giovannini nell’ebook Risveglia il tuo potere femminile, dedicato a tutte le donne in occasione della Festa della Donna 2010.

Trenta pagine dedicate alle donne, al loro universo fatto di fragilità, ma anche di coraggio e di forza.

[download id=”7″] di Lucia Giovannini
(cliccando sul titolo puoi scaricare gratuitamente l’ebook in formato Pdf)

Nell’ebook ci sono molti esercizi, fra cui quello delle 15 Domande per riflettere e dare Vita alla Donna che Vuoi. Domande che aiutano a sviluppare più consapevolezza rispetto al potere femminile, a fare il punto della situazione, e a creare i cambiamenti desiderati.
L’autrice
Lucia Giovannini fin da piccola è stata attratta dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca in questo campo. Ciò fa sì che Lucia porti nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, ma sono il suo amore, la sua compassione e la sua onestà a colpire le persone così profondamente.Oltre ai corsi, ha divulgato le sue esperienze pubblicando saggi ed articoli riguardanti lo sviluppo della consapevolezza personale e sociale e su tali argomenti ha effettuato diversi interventi televisivi.

Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in Psico-Antropologia, è membro dell’American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS USA), Spiritual, Transformational e Executive Coach (ACMC- USA), Breathwork Practitioner professionista, insegnante certificata del metodo Louise Hay, esperta di tecniche di meditazione, ha studiato con uomini e donne di medicina in diversi luoghi del mondo.

Ti è piaciuta questa recensione?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog e gli omaggi speciali riservati agli iscritti.

Clicca qui!





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!