Per farci un’idea della molteplicità di elementi che dimora in noi e di quante parti, proprio come degli attori, recitiamo nella vita, è sufficiente osservare, per esempio, il nostro comportamento: non siamo certo gli stessi quando ci troviamo in famiglia oppure al lavoro; ad un congresso oppure ad una festa da amici.
Inoltre avvengono in noi dei veri e propri cambiamenti, delle mutazioni immediate e repentine, delle trasformazioni tempestive e veloci, a seconda della persona (o dell’ambiente) con cui entriamo in rapporto.
Sì, proprio come degli attori, a seconda delle persone con cui ci relazioniamo o delle situazioni che viviamo, “assumiamo” una “parte” oppure “un’altra” e la “recitiamo” più o meno consapevolmentedato che “non recitare non è possibile nella vita” – come afferma saggiamente Assagioli – “tanto vale imparare a recitare bene!”…

Per imparare a “recitare bene nella vita” dobbiamo prima di tutto comprendere “cosa” ci disturba e soprattutto “perché” quel “qualcosa” o quella “parte” o quel “ruolo” ci disturba oppure, per contrario, perché ci esalta… 

Un argomento davvero affascinante quello trattato da Lorella Paola Betti nell’ebook Introduzione al Teatro dell’Anima, un’introduzione al “Teatro Psicosintetico” scritta col proposito di incrementare il nostro benessere psicofisico, offrendoci strumenti creativi per riconoscere le nostre varie parti e sviluppare nuovi livelli di consapevolezza, fino a poter canalizzare la nostra energia verso obiettivi sani e positivi.

Introduzione al teatro dell’anima di Lorella Paola Betti

Prezzo: 7,00 €

Fino al 16 dicembre 2011:  4,50 €.

 

L’autrice

Lorella Paola Betti, autrice e regista teatrale. E’ anche counselor psicosintetico professionista, regolarmente iscritta al C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti). Presidente dell’Associazione Culturale Nuova Colmena di Prato, da anni crea e conduce percorsi di ricerca ed evoluzione interiore integrando tecniche psicologiche a quelle teatrali e di scrittura creativa. E’ autrice di racconti, testi teatrali e saggi sulla crescita personale.

Ti è piaciuta questa recensione?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog e gli omaggi speciali riservati agli iscritti.

Clicca qui!





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!