sclerosi-multipla-matt-traverso-bottegaebookLa sclerosi multipla è una malattia che colpisce i nervi del sistema nervoso centrale, che si compone del cervello e del midollo spinale, provocando la loro degenerazione.

Il nome sclerosi multipla deriva dalle cicatrici (sclerosi, meglio note come placche o lesioni) che si formano nella materia bianca del midollo spinale e del cervello.

Nella sclerosi multipla, la mielina, che è la protezione e l’isolamento per i nervi sottostanti, viene danneggiata. Dal momento che è responsabile della corretta trasmissione dei messaggi e della conduzione degli impulsi che va lungo i nervi, qualsiasi forma di danno ad esso renderà il sistema nervoso inutile in quanto potrebbe non avere alcun controllo su tutto il corpo. L’infiammazione associata con la sclerosi multipla causa la scomparsa della mielina, lasciando le fibre nervose aperte e completamente non protette.

Ne consegue che gli impulsi elettrici inviati lungo i nervi cominciano a rallentare e poi diventano molto lenti. Più i nervi sono danneggiati a causa di questa condizione tanto più viene ostacolato il normale funzionamento del corpo. Le normali funzioni controllate dal sistema nervoso del corpo come camminare, la memoria, la visione, la parola e la scrittura sono molto disturbate.

Negli ultimi decenni, scienziati e ricercatori hanno fatto del loro meglio per cercare più informazioni sul disturbi associati col sistema immunitario. Inoltre, molti risultati hanno indicato che la sclerosi multipla è una malattia autoimmune.

Il sistema immunitario agisce contro se stesso.

Il sistema immunitario  agisce come il difensore del corpo contro le sostanze estranee e nocive. Se non vi è alcun aggressore in mezzo, il sistema immunitario agisce subito, identificando il nemico e attaccando l’invasore fino a quando l’invasore o è morto o debole. Tutta questa risposta è fortemente dipendente dalla corretta comunicazione tra le cellule immunitarie e la produzione di nuove cellule per la lotta contro la sostanza estranea.

Fra le complicazioni della sclerosi multipla vi sono:

  • disturbi alla vista e tremori…
  • disturbi dell’equilibrio o della coordinazione nei movimenti…
  • visione doppia…
  • disturbi vescicali, intestinali o sessuali …
  • nausea e vertigini…
  • affaticamento…
  • dover fare i conti con gli effetti collaterali dei medicinali…

Come rivela il dottor Matt Traverso nel suo ebook, delle nuove ricerche sulla sclerosi multipla hanno svelato un sistema che ha già permesso a migliaia di pazienti di SM di migliorare significativamente la loro condizione.

Nei media non se ne parla. Perché? Perché non è nei loro interessi. Sempre secondo Traverso, la medicina ufficiale (detta anche medicina ortodossa o allopatica) è orientata a lenire un po’ i sintomi utilizzando sostanze tossiche (farmaci) a dosaggi non letali.

La verità sulla sclerosi multipla è che questa malattia non capita così per caso.

E’ il sintomo di un terreno interno che è semplicemente troppo danneggiato dall’eccessiva acidità.

Il Dr. Robert O. Young, Microbiologo and Scienziato, autore del libro The pH Miracle rivela:

“Esiste soltanto una malattia, e quella malattia è l’acidosi del corpo causata principalmente da un modo sbagliato di vivere, di pensare e di mangiare… quindi può esserci soltanto un rimedio e un trattamento: alcalinizzare il corpo e ripristinare l’equilibrio, ritornando in questo modo ad avere l’energia, la vitalità e quella vera salute che noi tutti abbiamo il diritto di avere”.

La cura, quindi, secondo il dottor Traverso, sta nel ripristinare il sistema immunitario.

Ecco qui alcune informazioni contenute nell’ebook:

  • Quelle sostanze “innocenti” che continuano ad attaccare il tuo corpo, continuando a perpetuare e ad aggravare la tua sclerosi multipla.
  • Perché la sclerosi multipla ha ormai raggiunto proporzioni epidemiche: una vera e propria crisi a livello globale.
  • Perché i farmaci per la sclerosi multipla possono nuocere al cervello, al fegato e al resto del corpo.
  • Cosa fare e cosa NON fare per far regredire i sintomi della sclerosi multipla in modo naturale ed efficace.
  • Le scelte alimentari per eliminare l’accumulo di acidità… e come ripulire completamente il terreno dall’acidosi sistemico.
  • Perchè molti medicinali in realtà aumentano gli effetti collaterali e le complicazioni della sclerosi multipla.
  • Un rivoluzionario approccio naturale per aumentare i livelli di glutatione e curare patologie neurodegenerative come la sclerosi multipla.
  • Come rafforzare il sistema immunitario e non doversi più preoccupare delle malattie.
  • Come applicare in maniera pratica e semplice le più recenti scoperte scientifiche per curare la causa della sclerosi multipla donando allo stesso tempo al corpo salute e vitalità.
  • Perchè sopprimere soltanto i sintomi della malattia è come usare un ombrello in casa invece che aggiustare il tetto.
  • Il produttore più potente della salute. (Non è né un cibo né una vitamina!)
  • Il modo più facile per semplificare il passaggio a uno stile di vita più consono alla salute.
  • Una scoperta scientifica che stimola il tuo corpo a svolgere la sua funzione naturale, ossia l’autoguarigione e il ripristino della salute!

Come Curare la Sclerosi Multipla™ è un’opera del noto esperto di formazione sulla salute Matt Traverso, autore del best-seller Guarisci il Tuo Diabete, e di tante altre opere di successo tra cui La Nuova Biologia della Salute, La Salute è Una Scelta e Superfoods.

Matt Traverso  insegna alle persone come migliorare drasticamente la propria salute naturalmente, senza l’uso di costosi e nocivi farmaci. Con vent’anni di studi sulle cause della malattia e della salute ed essendosi formato direttamente con eminenti scienziati a livello mondiale, nelle sue conferenze (che spesso tiene insieme a grandi scienziati come il Dr. Robert O. Young) aiuta le persone a raggiungere nuovi livelli di salute e vitalità. Il suo lavoro ha aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a ridurre l’uso di farmaci e ad adottare appropriati stili di vita che semplicemente fanno sparire la malattia.

Per approfondire

Disclaimer. I contenuti di questo articolo sono destinati ad uso esclusivamente informativo e didattico. Questo materiale è stato scritto con lo scopo di divulgare informazioni didattiche e scientifiche raccolte attraverso studi ed esperienze dell’autore, operatori socio-sanitari, scienziati, nutrizionisti ed esperti sostenitori del diritto della salute. Le informazioni contenute in questo articolo  non sono intese a diagnosticare, prevenire, trattare o curare malattie, e le tecniche, i materiali e i concetti presentati non sono da considerarsi una forma di cura delle malattie o di problemi di salute.

Prima di intraprendere una qualsiasi decisione relativa alla tua salute, alla dieta o all’esercizio, si raccomanda fortemente di chiedere il consenso e il consiglio del tuo medico di famiglia. L’autore declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, in merito alle scelte che puoi fare dopo aver preso visione delle informazioni contenute in questo sito e dopo esserti consultato con un medico di fiducia. Le informazioni qui contenute possono non trovare riscontro nella medicina ufficiale o non essere condivise da alcuni medici. Sono tuttavia ben documentate e supportate da molti medici, studiosi e operatori socio-sanitari.





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!