Davvero possiamo dire che è stato scoperto l’elisir di lunga vita? In una intervista al professor Walter Pierpaoli sul significato e sui retroscena che hanno costellato lo sviluppo scientifico e terapeutico della melatonina, Peppino Zappulla ripercorre la storia della ricerca di questa sostanza prodotta dal nostro organismo e studiata in laboratorio per quaranta anni.

La scoperta delle sue potenzialità e del suo ruolo protettivo rispetto all’invecchiamento e di stimolo per le risposte immunitarie rappresenta una novità rivoluzionaria.

Nell’ebook L’Orologio della Vita – Rigenerare il Tuo Corpo e la Tua Mente per Prevenire l’Invecchiamento si racconta come si è arrivati alla scoperta della Melatonina, l’analisi dell’interazione di questa sostanza con la ghiandola pineale, gli effetti benefici e un’appendice di domande ricorrenti.

Come afferma il professor Pierpaoli, il libro – disponibile in versione ebook – costituisce un indispensabile veicolo di informazione seria e documentata per tutti coloro che hanno capito, e che non intendono farsi confondere dal rumore, atto a generare dubbi, che circonda la parola “invecchiamento”.

Vuoi scoprire i segreti per restare giovane più a lungo? Vuoi capire come funziona il tuo corpo e il tuo cervello per vivere meglio? Entra in contatto con le sperimentazioni e gli studi effettuati da un grande ricercatore medico-scientifico.

L’Orologio della Vita ti fa scoprire i segreti della Melatonina per rigenerare il tuo corpo e la tua mente e per prevenire l’invecchiamento con tutti i suoi problemi. Segui gli insegnamenti e i consigli di un grande esperto per vivere in pieno benessere e rallentare l’invecchiamento!

Gli autori

Walter Pierpaoli nasce a Milano e si laurea in medicina. Nel 1960 apre uno studio medico, lavora come assistente all’università e si specializza in cardiologia. Nel 1963 assume la posizione di direttore di laboratorio per il CNR a Milano. Si trasferisce volontariamente in Svizzera in modo definitivo, a Davos nel 1969, per isolarsi nei suoi studi di neuroimmunomodulazione e, nel 1977, con la famiglia, a Zurigo, dove lavora presso l’università fino al 1980, quando fonda l’istituto per le ricerche biomediche integrative e la fondazione INTER-BION. Nel 1988 si trasferisce con il laboratorio e la fondazione nel Canton Ticino, dove vive ed esercita tuttora la sua attività. Dal 1987 è organizzatore delle conferenze di Stromboli su “Invecchiamento e Cancro”.

Peppino Zappulla si è occupato per molti anni di medicina e salute coniugate soprattutto al naturale. Ha incontrato Walter Pierpaoli in occasione di una intervista. Da allora è nato un sodalizio con lo “scopritore” della melatonina che dura tuttora. Del medico italo-svizzero ha condiviso l’emozione che suscita la ricerca finalizzata in concreto alla buona salute della persona. Senza le molecole artificiali inventate da Big Pharma, con gli intenti che tutti conosciamo.

L’Orologio della Vita

Rigenerare il Tuo Corpo e la Tua Mente per Prevenire l’Invecchiamento
Ebook 268 Pagine





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!