Chi apprende la capacità di gestione del tempo, potrà dedicare più tempo alle cose più difficili, e soprattutto potrà ridurre i livelli di stress. Ci sono davvero tante tecniche utili per i diversi campi della vita: dallo studio al lavoro, alla vita privata e familiare.

Un buon metodo di gestione del tempo è quello di individuare le priorità dei compiti più importanti, separando le attività riguardo alla loro rilevanza ed al significato che hanno per noi. Senza dimenticare poi la capacità di dire “no” a nuovi impegni fino a quando ce ne siano di vecchi in sospeso.

Gestire il tempo è importante per diverse ragioni. Il motivo più evidente è quello di poter godere di quanto facciamo, senza preoccuparsi del tempo che passa. E senza utilizzare il tempo libero per smaltire gli impegni che sono rimasti  sospesi.

A dirsi è facile, ma una gestione del tempo che sia efficace può esserlo di meno. Occorre un po’ di autodisciplina, e anche una certa flessibilità circa gli obiettivi e le priorità.

Un validissimo aiuto per imparare a gestire il tempo e la produttività a casa e sul lavoro è Zen To Done, un fortunatissimo ebook che in poco tempo ha spopolato in America e nei paesi di lingua anglosassone. Il suo autore è Leo Babauta, che ha preso il meglio di due Maestri della gestione del tempo, David Allen e Stephen Covey, rendendolo fruibile con uno stile leggero ma efficace.


Fino ad ora, l’ebook era disponibile solo in inglese, fino a quando due italiani – Viviana Taccione e Leonardo Di Paola di I Feel Good – lo hanno tradotto e adattato al pubblico italiano, corredandolo con note, illustrazioni, citazioni, aneddoti e suggerimenti originali, oltre all’inserto con schede planner “VitAgenda” e il Mini Corso “7 Trucchi Motivazionali”, e trasformandolo così in qualcosa di unico intitolato Zen To Done – Organizzati la Vita!. Senza contare poi la possibilità di rivendita al 100% in affiliazione.

I commenti sono entusiastici, compreso il mio, e già centinaia di persone in Italia stanno cambiando la loro vita (in meglio) grazie a questo capolavoro.


Ti è piaciuta questa recensione?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog e gli omaggi speciali riservati agli iscritti.

Clicca qui!

Enhanced by Zemanta




Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!