Far durare a lungo le proprie amicizie può essere un problema. L’amicizia richiede tempo, attenzione, affetto e favori da restituire, e quindi è fondata su uno scambio reciproco: si dona per avere indietro qualcosa, e la relazione di fonda sul binomio dinamico dare e ricevere.

Marina Roveda, giornalista freelance esperta di Astrologia e autrice di Le Regole dell’Amicizia, propone alcuni suggerimenti per superare le difficoltà a relazionarsi con gli altri:

  • Fai una lista delle tue priorità, scrivendo che cosa ritieni davvero importante perché la tua vita possa essere giudicata “felice”: fare carriera? Costruirti una famiglia? Coltivare delle amicizie soddisfacenti? Dopodiché calcola il tempo settimanale che ti serve per raggiungere questi obiettivi. Così facendo potrai trovare il giusto equilibrio fra i tuoi interessi, e il tempo che dedichi loro.
  • Organizzati, fissando un “piano d’azione relazionale”. Ciò significa trovare qualche ora ogni settimana da dedicare ai tuoi amici, senza aspettare che siano loro a fare il primo passo: è donando attenzione che la si riceve.
  • Confessa i tuoi punti deboli, magari dicendo: “In genere non mi faccio sentire molto, ma questo non significa che io non tenga alla nostra amicizia…”. Svelare questo aspetto di te stesso è una prova di fiducia che potrà arricchire il tuo legame, a patto di non servirtene puntualmente per defilarti.
  • Definisci un progetto comune senza correre dietro al tuo nuovo amico, perché potresti rischiare di farlo fuggire. Cerca piuttosto di condividere con lui un hobby, o diventare il suo confidente per un argomento preciso: questo potrebbe essere un buon mezzo per rafforzare il vostro rapporto.

Le Regole dell’Amicizia – Tutti i Segreti per Conquistare e Mantenere Buoni Amici
Ebook 198 Pagine
Compatibile: Pc, Mac, Iphone, Ipad, Ereader

L’autrice

Marina Roveda è una giornalista freelance esperta di Astrologia. La sua passione per la comunicazione umana e lo sviluppo personale l’ha spinta ad approfondire la PNL, nel tentativo di elaborare nuove consapevolezze, rilassarsi e vivere pienamente il presente. Grazie ad essa ha imparato che stimarsi e rispettarsi è un requisito fondamentale per avere una vita appagante sotto il profilo personale e lavorativo. “Le Regole dell’Amicizia” è il suo primo ebook, frutto di riflessioni ed esperienze personali che l’hanno spinta a scrivere una serie di suggerimenti per destreggiarsi fra trappole, delusioni, ma anche fra legami fatti di uguaglianze e differenze, distanze fisiche e affinità del cuore, partendo essenzialmente da se stessi.





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!