Segnaliamo oggi un ebook speciale, da acquistare come regalo di Natale compiendo un gesto di solidarietà nel nome dell’amicizia.

E sono proprio i valori dell’amicizia e della solidarietà a dipanarsi fra le pagine della novella Chi ha visto Pasqualina?, una storia scritta nel maggio 2009 da Anna Genni Miliotti e dai bambini delle aree abruzzesi colpite dal terremoto, per la precisione de L’Aquila e di Roseto degli Abruzzi, in un momento che il ricordo e le ferite provocate dal “mostro” erano ancora  fresche e visibili.

E’ una storia di amicizia fra due bambini: Lorenzo, che vive a Roma, e Lucia, che vive nella città de L’Aquila. E si ispira alla storia vera di una cagnolina, chiamata Pasqualina dai soccorritori che l’hanno recuperata ancora viva sotto le macerie, nella domenica di Pasqua. Anche nell’ebook Pasqualina compirà un miracolo: farà ritrovare i due amici nella tendopoli della città de L’Aquila, dopo una avventurosa ricerca, nel lieto fine descritto e disegnato dai giovani autori.

Una storia “aperta” di amicizia, i cui finali possibili sono raccontati dai bambini stessi, che sono anche autori dei disegni riprodotti, mentre le illustrazioni sono di Teresa Jordan.

Il lavoro è stato portato a termine con entusiasmo e in brevissimo tempo, con il coinvolgimento delle insegnanti delle scuole primarie di Roseto degli Abruzzi, nel comune intento di poter realizzare al più presto una raccolta di fondi. Il libro che ne è scaturito non ha quindi solo un valore letterario, pedagogico o didattico, ma soprattutto è una forte, accorata richiesta di aiuto da parte dei bambini stessi.

L’intero ricavato derivante dalla vendita di questo e-book (in italiano e inglese) sarà devoluto a Soroptimist International Club de L’Aquila e destinato ad iniziative a favore dei bambini terremotati.

Edizione in lingua italiana e traduzione in inglese a fronte.





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!