Chi non ha mai desiderato star meglio col proprio corpo, concentrarsi al massimo e vivere serenamente con se stessi e con gli altri? In poche parole, riuscire a staccare la spina.

Il benessere psico-fisico è la prima preoccupazione delle persone che vivono una vita veloce e fatta di molto stress, soprattutto in città. Traffico, lavoro, impegni sociali… e chi più ne ha, più ne metta!

Stefano Bresciani, esperto di benessere psico-fisico, ha scritto un ebook che può essere d’aiuto per stare meglio con il corpo e la psiche.

La Ruota del Benessere (Cap. 1) di Stefano Bresciani
I Segreti per Ottenere Benessere Equilibrando Corpo, Mente e Spirito
Ebook 232 Pagine + 3 Report
(cliccando sul titolo puoi scaricare gratuitamente l’ebook in formato Pdf)

Il programma in sette giorni dell’ebook è mirato al raggiungimento di uno stato di rilassamento fisico, mentale e spirituale che dà energia e permette di affrontare con la giusta carica ogni singolo giorno.

Nel quarto giorno dell’ebook, Bresciani mostra le potenzialità mentali che si possono sviluppare per stare bene ogni giorno, anche quando si sta lavorando, perché i benefici che si possono ottenere sono rivolti a chiunque, al di là della mansione svolta, della preparazione psico-fisica o della convinzione che le pratiche meditative siano veramente efficaci.

La Ruota del Benessere (Cap. 1) di Stefano Bresciani
I Segreti per Ottenere Benessere Equilibrando Corpo, Mente e Spirito
Ebook 232 Pagine + 3 Report
(cliccando sul titolo puoi scaricare gratuitamente l’ebook in formato Pdf)

In particolare, Bresciani propone un metodo basato sull’esecuzione di gesti con le mani, i cosìddetti mudra del “Kuji-in”: un insieme di posizioni  capaci di creare concentrazione, forza interiore e armonia con l’universo. La prima delle nove posizioni originali, denominata “RYN”, significa forza della mente e del corpo, e con questo mudra è possibile gestire ogni pericolo, ogni ostacolo, e risolverlo con forza e lucidità.

L’esecuzione è molto semplice:

incrocia le dita delle mani in segno di preghiera e allunga i medi facendo toccare tra loro le punte.

Quando hai bisogno di rilassarti o di concentrarti, di “staccare la spina”, tieni gli occhi leggermente aperti e fissa la punta dei medi; bastano due minuti, respira lentamente e… prova ora!

L’autore

Stefano Bresciani studia e pratica discipline orientali da oltre 15 anni, è responsabile del sito www.BSGT.it e della “Bushidokai ShinGiTai”, scuola di arti marziali, autodifesa, benessere e cultura orientale di Leno (BS) nella quale insegna Aikido e Bushido ed è riconosciuto a livello internazionale dall’accademia I.B.I. con il grado cintura nera 3° dan. Pratica il T’ai Chi Ch’uan e il Ch’i Kung basati sulla respirazione energetica, ha ricevuto il 1° livello Reiki e partecipa regolarmente a seminari Yoga e sul benessere psico-fisico in genere. Nella sua scuola BSGT – accanto alle arti marziali – insegna forme di rilassamento e meditazione, dopo aver sperimentato in prima persona molti dei metodi più praticati al giorno d’oggi (Zen, Yoga, Dinamica). Dopo una lunga ricerca interiore studiando teosofia, testi sacri religiosi, libri di strategia e filosofia orientale, un breve ma intenso viaggio in India gli ha fornito la chiave del benessere spirituale. L’obiettivo di Stefano Bresciani è contribuire al miglioramento qualitativo della vita, nella ricerca di equilibrio fra corpo, mente e spirito.

Ti è piaciuta questa recensione?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog e gli omaggi speciali riservati agli iscritti.

Clicca qui!





Per ringraziarti della visita ecco un regalo per te. L'Ebook: "Come ridurre lo stress grazie agli animali".
Clicca sull'immagine, registrati, segui le istruzioni e scarica l'Ebook e tutti gli altri contenuti speciali in regalo che abbiamo preparato per te.
Ti aspettiamo!